Dal timo aromatizzato al limone, dalla maggiorana al rosmarino, dalla menta alla salvia e all’origano: sono le Erbe Aromatiche di AISM, tradizionale iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Mutlipla, che quest’anno, in corrispondenza con la Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, servirà a sostenere soprattutto le donne con sclerosi multipla, le più colpite dalla malattia, che necessitano di servizi loro dedicati e di supporti concreti.
«In questo speciale 2021 – sottolineano dall’AISM – le nostre Erbe Aromatiche hanno più che mai il sapore della solidarietà e della rinascita, simboleggiando la salute e rappresentando la felicità, il buon auspicio e l’amore duraturo. I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostenere le persone con sclerosi multipla, e in particolare le donne, permettendo alla nostra Associazione di garantire le cure indispensabili e dare un aiuto concreto. Le persone con sclerosi multipla, infatti, sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: esse infatti, a causa della fragilità del loro sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela e per loro devono essere garantite le risposte di cura, assistenza e supporto».
I giorni centrali della manifestazione – che si svolgerà sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica – saranno quelli di domani, sabato 6, di domenica 7 e lunedì 8, ma già da ora è possibile prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche, contattando la Sezione AISM della propria città (se ne legga l’elenco a questo link).
Al fianco dell’Associazione, per la campagna, oltre alla propria “madrina”, l’attrice Antonella Ferrari, vi saranno il ballerino Ivan Cottini, il tenore Marco Voleri e gli “ambasciatori” Francesca Romana Barberini, conduttrice TV e radio e food blogger, oltre agli chef Emanuele Mancuso e Roberto Valbuzzi, insieme a tutti gli altri amici che stanno promuovendo attraverso i social la campagna, accompagnata dal numero solidale 45512.
E come sempre, anche gli Angeli in Moto, Associazione di volontari in motocicletta da tempo a fianco dell’AISM, offriranno il loro supporto, per consegnare a casa i kit di erbe aromatiche a chi ne farà richiesta. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa e Comunicazione AISM (Barbara Erba), barbaraerba@gmail.com.
Articoli Correlati
- Erbe aromatiche che profumano di solidarietà Il 4 e 5 maggio tornerà in numerose piazze d’Italia una nuova edizione della tradizionale iniziativa “Le erbe aromatiche di AISM”, il cui ricavato consentirà all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Fine settimana di impegno nelle piazze per UILDM e AISM La UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) affiancherà per l’ottava volta la Fondazione Telethon, nel proporre i “Cuori di biscotto” della campagna “Io per lei”, dedicata alle “mamme rare”…