«Cercherò di impegnarmi al massimo per far valere i diritti delle famiglie con persone autistiche. Ringrazio la presidente uscente Benedetta Demartis, che ha assunto ora la carica di vicepresidente, per il lavoro svolto e per l’impegno profuso. L’ANGSA è una grande famiglia che va portata avanti con persone di esperienza capaci di proseguire il lavoro iniziato in questi anni e con persone giovani, per costruire insieme il nostro futuro. Proseguirò dunque il mio impegno, dando ancora più forza all’Associazione nei tavoli istituzionali»: lo ha dichiarato Giovanni Marino, subito dopo essere stato eletto alla Presidenza dell’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori di Persone con Autismo), carica già ricoperta in passato.
Insieme a Marino, a comporre il nuovo Consiglio Direttivo dell’ANGSA sono Danilo Pistillucci (tesoriere), la già citata Benedetta Demartis (vicepresidente), Cristian Varone, Stefania Stellino, Noemi Cornacchia, Marco Binotto, Annarita Costa e Liana Baroni. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@angsa.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…