“Superando Barriere”: un progetto di interscambio giovanile, tutto inclusivo

“SuperBa” (“Superando Barriere”) è un progetto internazionale di interscambio giovanile, che si terrà in Italia nei prossimi mesi, focalizzato sui temi dell’inclusione, dell’accoglienza e della cooperazione inclusiva. Ne è capofila l’Associazione AIFO e tra i partner internazionali vi è anche l’ENIL (European Network on Independent Living), tra gli altri soggetti coinvolti il Forum Europeo della Disabilità, la RIDS (Rete Italiana Disabilità e Sviluppo) e DPI (Disabled Peoples’ International). Vi parteciperanno 33 persone, tra le quali 9 con disabilità e ci si può ancora candidare

Disegno dedicato all'inclusione di tutte le personeSuper BA ovvero Superando Barriere è il nome di un progetto di interscambio giovanile della durata di sei mesi (1° maggio-31 ottobre 2021), finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani grazie al programma europeo Erasmus+, e focalizzato sui temi dell’inclusione, dell’accoglienza e della cooperazione inclusiva. La base sarà a Santa Margherita Ligure (Genova), ma l’iniziativa coinvolgerà anche Imperia e Sanremo.
Ne è capofila l’AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau) e tra i partner internazionali vi è anche l’ENIL (European Network on Independent Living), tra gli altri soggetti coinvolti l’EDF, il Forum Europeo della Disabilità, la RIDS (Rete Italiana Disabilità e Sviluppo) e DPI (Disabled Peoples’ International).
Vi parteciperanno in totale 33 persone provenienti da Italia, Spagna, Francia e Belgio, tra le quali 9 con disabilità e 13 di origine migrante.
Come comunica l’AIFO, le candidature verranno ancora raccolte sino alla fine di questa settimana e risultano esservi ancora due posti liberi per giovani con e senza disabilità, con e senza cittadinanza italiana/europea (ma domiciliati in Italia). (S.B.)

Per approfondire accedere a questo link. Per candidarsi, fare riferimento a quest’altro link. Per ulteriori informazioni: Valentina Pescetti (valentina.pescetti@aifo.it).

Share the Post: