Grazie al prezioso contributo dell’8 per mille arrivato dalla Chiesa Valdese, l’ANFFAS di Modica (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), in provincia di Ragusa, ha potuto fare ripartire per un nuovo anno il proprio Sportello SAI (Servizio Accoglienza Informazione), iniziativa gratuita che ha lo scopo di fornire sostegno sia alle persone con disabilità e alle loro famiglie, sia alla generalità dei cittadini – soci o meno dell’Associazione – fornendo informazioni corrette circa i vari diritti esigibili, le norme vigenti e i servizi disponibili sul territorio.
Molto apprezzato dai cittadini, lo Sportello SAI è presente anche a Ragusa e a Vittoria e viene gestito da un’équipe multidisciplinare (assistente sociale, psicologa e altre figure ancora). (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@anffasmodica.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…
- Le opportunità del Servizio Civile Ci sono molti giovani impegnati nel Servizio Civile a smentire una certa immagine di "disimpegno" delle nuove generazioni, spesso accreditata anche dagli organi d'informazione. E numerosi sono anche quelli impegnati…