«Nonostante gli innumerevoli impedimenti del momento e il ripensamento di alcuni Comuni, abbiamo deciso di portare avanti l’edizione 2021, mettendo in atto, pur con notevoli sforzi, i più importanti e rigorosi protocolli e sistemi di sicurezza anti-Covid. Questo perché per noi la sicurezza degli atleti, degli accompagnatori, del pubblico, del nostro staff e di tutte le persone che ruoteranno attorno alla manifestazione resta la priorità assoluta e vogliamo che ogni nostra gara venga svolta secondo i più alti standard di sicurezza mai messi in atto da una competizione sportiva come è il Giro di Handbike da più di dieci anni»: a dirlo è Fabio Pennella, presidente di SEO (Solutions & Events Organization), l’Associazione che cura l’organizzazione del Giro d’Italia di Handbike, la cui nuova edizione verrà presentata nella mattinata di domani, sabato 3 aprile, nel corso di una conferenza stampa online (ore 11), che verrà diffusa in diretta nazionale in 9MQ WEB TV (a questo link).
A moderare l’incontro e a fare gli onori di casa, sarà la giornalista Marzia Di Sessa, con collegamenti da tutta Italia cui parteciperanno numerosi atleti, nonché i vari Comitati Tappa.
«Non vediamo l’ora di ripartire – dichiara Andrea Leoni, patron del Giro di Handbike – e di vedere gli atleti scalpitare in gara. Noi della grande famiglia del Giro Handbike metteremo come sempre in campo tutto il nostro impegno e la nostra professionalità, per regalare anche questa volta una grande esperienza di sport!». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@girohandbike.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…
- Staff Benda Bilili: guardare oltre le apparenze Sono poveri e disabili. Di giorno vivono di espedienti e di notte suonano per le strade di Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo. Dieci anni fa hanno creato…