Come accade ormai da anni, la ricorrenza della Festa della Mamma – che quest’anno sarà il 9 maggio – si trasformerà in un’occasione speciale per compiere un gesto di solidarietà a sostegno dell’ANGSA Umbria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), realtà impegnata da molti anni sul proprio territorio, nel sostegno alle persone con disturbo dello spettro autistico e alle loro famiglie.
In versione online, così come lo scorso anno, torneranno dunque, da giovedì 6 a domenica 9 maggio, Le rose della rinascita, all’insegna del tradizionale slogan Aiutaci a far fiorire il futuro…
Con una piccola donazione, quindi, contattando l’Ufficio Fundraising dell’Associazione (fundraising@angsaumbria.org), si potrà ricevere una piantina di rosa (o anche più di una), sostenendo in tal modo le attività dei centri diurni socioeducativi e terapeutico-riabilitativi dell’ANGSA Umbria, La Semente e il Centro Up, che accolgono bambini/e e ragazzi/e con disturbo dello spettro autistico.
«Volontari, sostenitori e affezionati – ricordano anche dall’Associazione umbra – potranno anche condividere con maggior forza la campagna, pubblicando foto e video sui social e utilizzando gli hashtag #LEROSEDELLARINASCITA e #ANGSAUMBRIA». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Alessia Chiriatti (alessia.chiriatti@gmail.com).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Violenza sulle donne con disabilità e comunicazione distorta Per una donna con disabilità non sempre è così facile chiedere aiuto in caso di violenze. Se si parla poi di disabilità intellettiva, una comunicazione distorta potrebbe significare non rilevare…