«Emozionata e consapevole della grande responsabilità e della fiducia che mi sono state accordate, credo di poter dire che la nostra Associazione sia diventata negli anni un fattore di rafforzamento concreto, oltre che una vera e propria operazione culturale. Siamo infatti un’organizzazione capace di proteggere, resistere e, soprattutto, di ascoltare e rispondere al bisogno di migliaia di famiglie alle prese con una quotidianità drammatica e con risorse sempre più scarse. Ringrazio Massimo Mauro per la tenacia con la quale ha condotto la nostra Associazione in questi otto anni e, proprio perché la nostra comunità deve continuare ad esercitare il proprio diritto di autodeterminazione, continueremo ad essere una realtà consapevole e responsabile capace di creare relazioni vere e profonde»: lo ha dichiarato Fulvia Massimelli, dopo essere stata eletta alla Presidenza dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), succedendo a Massimo Mauro, prima presidente donna nella storia dell’organizzazione.
Massimelli, insieme al nuovo Consiglio Direttivo (si veda nel box in calce), guiderà l’AISLA fino al 2024, in un triennio particolarmente significativo, perché nel 2023 verranno celebrati i quarant’anni di attività dell’Associazione, nata appunto nel 1983. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. A quest’altro link le varie dichiarazioni dei nuovi Consiglieri dell’AISLA. Per informazioni: segreteria@aisla.it.
Il nuovo Consiglio Direttivo AISLA
Presidente: Fulvia Massimelli. Vicepresidente: Michele La Pusata. Segretario:Giuseppina Esposito. Tesoriere: Alberto Fontana. Altri Consiglieri: Antonio Bianco (Caserta); Rosalino Cellamare (in arte Ron, testimonial dell’AISLA dal 2004); Orietta de Pascali (Lecce); Adele Ferrara (Napoli); Francesca Genovese (Reggio Calabria); Antonello Paliotta (Firenze); Vincenzo Soverino (Asti); Michele Tropiano (Aosta); Paolo Zanini (Trieste). Collegio dei Revisori: Mario Giusti, Paolo Masciocchi, Aldo Occhetta (supplenti: Massimo Baiamonte, Luca Labella).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…