Artisti e galleristi, collezionisti e appassionati d’arte da tutta Italia hanno donato le loro opere, per dare vita alla mostra AAA Arte Amica di Ariel e alla relativa asta benefica in favore della Fondazione Ariel, che da 18 anni è a fianco delle famiglie di bambini e bambine colpiti/e da paralisi cerebrale infantile e altre malattie neuromotorie.
La mostra si può vedere online nel sito dedicato, dove ogni opera viene presentata con immagini, descrizione, profilo dell’autore e del donatore, valore e proposta per la prima battuta.
L’appuntamento per l’asta solidale, invece, è per il tardo pomeriggio di oggi, giovedì 3 giugno (ore 19) a Palazzo Cusani di Milano, dove cinquanta persone potranno partecipare in presenza. Contemporaneamente vi sarà una diretta streaming sulla pagina Facebook di Ariel per dare la possibilità a chiunque lo desideri di assistere e partecipare. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento. Per ulteriori informazioni: Silvia Panzarin (silvia.panzarin@leacrobate.it).
Articoli Correlati
- Le persone con paralisi cerebrale infantile: "prigionieri da liberare" A definirle così è un’esponente dell'Associazione pisana Eppursimuove, che insieme al Comitato Etico dei Caregivers supporta il lavoro della Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa), nei confronti appunto delle persone…
- Paralisi cerebrale infantile e altre disabilità neuromotorie La paralisi cerebrale è la disabilità fisica più comune nell’infanzia e le tante persone colpite da essa, in Italia e nel mondo, vivono i disagi tipici della disabilità, perennemente in…
- La tecnologia può migliorare la vita dei bambini con disabilità neuromotorie? «L’innovazione tecnologica trasforma velocemente e inevitabilmente ogni àmbito del nostro presente, modificando obiettivi, aspettative e la stessa qualità di vita. Sta accadendo lo stesso nella quotidianità delle famiglie di bambini…