Consapevolezza del femminile e disabilità: riconoscersi e fiorire ad ogni età: è questo il titolo del seminario in rete (webinar), promosso dal Gruppo Donne UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), per il pomeriggio di giovedì 10 giugno (ore 17.30). «Un incontro – si legge nella presentazione – dedicato alla consapevolezza del femminile, proprio a partire dagli organi, dalla fisiologia e dalle caratteristiche che ci rendono donne, comportando cambiamenti fisici e umorali indipendentemente dalla disabilità e dalla possibilità reale di procreare, ma che per loro natura rendono creativa e in evoluzione la donna con disabilità».
Moderato da Anna Mannara, consigliera nazionale della UILDM, l’incontro prevede la partecipazione di Stefania Pedroni, vicepresidente nazionale dell’Associazione, Francesca Arcadu e Tania Bocchino, rispettivamente referente e volontaria del Gruppo Donne UILDM, Sara Carnovali, dottoressa di ricerca in Diritto Costituzionale e Simona Spinoglio, dottoressa in Psicologia, educatrice professionale e counselor. (S.B.)
Per partecipare al webinar del 10 giugno registrarsi a questo link, dopodiché si riceverà il link di accesso all’incontro. Per ulteriori informazioni: uildmcomunicazione@uildm.it (Alessandra Piva e Chiara Santato).
Articoli Correlati
- Donne e minori con disabilità: cosa dovrebbe esserci nel Terzo Programma d'Azione Nell’ampio e importante approfondimento che presentiamo oggi, Giampiero Griffo dettaglia una serie di specifiche linee di azioni che dovrebbero essere inserite nel nuovo Programma d’Azione dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…