Come affronterà il post-pandemia il mondo della disabilità? Quali sostegni ci saranno per le persone con disabilità che hanno perso il lavoro proprio a causa del Covid? E ancora, quale sarà il ruolo di un’organizzazione come la FISH Friuli Venezia Giulia con la nuova Legge del Terzo Settore?
Di questi e altri importanti temi, fra cui, non certo ultimi, quelli dell’accessibilità e della promozione alla vita indipendente delle persone con disabilità, si parlerà nella mattinata di domani, mercoledì 9 giugno (ore 10.30), durante il congresso ordinario della FISH Friuli Venezia Giulia, in programma a Udine (Sala Ajace di Palazzo d’Aronco).
Per l’occasione è prevista anche l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo della Federazione. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Barbara Machin (machinpress@gmail.com).
Articoli Correlati
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…