“MagicoRinascimento”, per ripartire dopo il Covid

“MagicoRinascimento”, ovvero «un nuovo mondo dopo il Covid, all’insegna della creatività, pensando alla “natura”, alla “bellezza dell’arte”, alla musica e all’“anima delle persone”»: sarà questo il nuovo progetto dell’Associazione MagicaMusica di Castelleone (Cremona), impegnata nei settori dell’arte, della danza e della tecnica vocale, anche attraverso incontri con le scuole e specifici laboratori per bimbi e bimbe con disturbo dello spettro autistico, il cui “fiore all’occhiello” è l’orchestra composta da musicisti con disabilità. La presentazione è in programma per il 16 giugno

Fiorellino giallo tra due mani«Dopo il Covid niente sarà più come prima. Il quotidiano, i rapporti con le persone; la società dovrà assurgere a una rinascita, a una nuova concezione di vita, a una diversa visione del mondo. Da noi dipenderà la qualità della nuova vita. Costruiamo il nuovo mondo con creatività, pensando alla “natura”, alla “bellezza dell’arte”, alla musica, all’“anima delle persone”. Facciamo in modo che tutti gli elementi siano in concerto, che si possano esprimere in sinfonia: la sinfonia del magico e fantastico nuovo mondo»: questo si legge in internet a proposito del progetto MagicoRinascimento, nuova iniziativa dell’Associazione di Promozione Sociale MagicaMusica di Castelleone (Cremona), impegnata nei settori dell’arte, della danza e della tecnica vocale, anche attraverso incontri con le scuole e specifici laboratori per bimbi e bimbe con disturbo dello spettro autistico, il cui “fiore all’occhiello” è l’orchestra composta da musicisti con disabilità.

Il resto, su tale iniziativa, lo si scoprirà nel pomeriggio di mercoledì 16 giugno (ore 17), nel corso di un incontro di presentazione dell’iniziativa stessa, in programma presso il cortile della Biblioteca Comunale di Castelleone, cui interverranno Piero Lombardi, direttore dell’orchestra MagicaMusica, Vittoria Rossi, presidente dell’Associazione e Pietro Fiori, sindaco della città lombarda, e al quale sono state invitate numerose autorità politiche, civili e scolastiche. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Gloria Giavaldi (ufficiostampa@orchestramagicamusica.it).

Share the Post: