Come riferisce l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), dopo tanti mesi di chiusura dovuti segnatamente alla pandemia, l’Albergo Etico-The First in Rome, hotel romano il cui obiettivo è l’integrazione e la crescita professionale per giovani con diverse forme di disabilità, ha riaperto le proprie porte a fine maggio, ridando per il momento operatività al Bar-Ristorante Etico Food&Ideas Corner, con un doppio appuntamento settimanale per l’aperitivo serale.
I clienti vengono accolti dallo staff coadiuvato dai giovani con disabilità i quali, a seconda del proprio talento, sono impegnati nelle varie fasi del servizio: «perché è questo ciò che tenta di fare l’Albergo Etico – sottolineano dall’AIPD – cercare ed aiutare a sviluppare il talento che è in ognuno e che spesso non si sa di avere».
La riapertura della parte alberghiera è prevista, invece, per la fine dell’estate. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: info@albergoeticoroma.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Staff Benda Bilili: guardare oltre le apparenze Sono poveri e disabili. Di giorno vivono di espedienti e di notte suonano per le strade di Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo. Dieci anni fa hanno creato…
- La cura migliore permette a una persona con disabilità di essere se stessa Un romanzo dello scrittore Sándor Márai offre lo spunto per riflettere sulla relazione che intercorre tra i/le caregiver e le persone con disabilità di cui si prendono cura, indagandone alcune…