Progetto avviato nel 2012 dalla Cooperativa Sociale Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, quello della Ristorazione Solidale consiste in un’attività che punta a potenziare e sviluppare le capacità e l’autonomia delle persone con disabilità che afferiscono al Centro, coinvolgendole in un’attività divertente, creativa e costruttiva.
Ora l’iniziativa sta per ampliare il proprio percorso, ciò che avverrà da giovedì 1° luglio, quando (ore 18) sarà inaugurata una nuova attività che prevede l’assunzione di persone con disabilità. «Da pochi mesi – spiegano infatti dal Centro marchigiano – siamo diventati “Cooperativa di tipo B” e quindi possiamo finalmente assumere persone con disabilità. Per questo potremo inaugurare un nuovo percorso del progetto Ristorazione Solidale».
Con i suoi due Centri Diurni e altrettante Comunità Residenziali, oltreché con la Casa Sollievo, appartamento di pronta accoglienza per persone con disabilità, il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona è impegnato dal 1997 ad offrire servizi a sostegno delle persone con disabilità, delle loro famiglie e in generale della propria comunità regionale. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Comunicazione Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona (Marco Trillini), m.trillini@centropapagiovanni.it.