Dopo un anno di sospensione causato dalla pandemia, il MAC (Movimento Apostolico Ciechi), è tornato a indire il premio intitolato ad Antonio Muñoz, professore non vedente di Latina alla cui memoria è dedicato, con l’obiettivo di promuovere, come da quarant’anni a questa parte, la qualità dell’inclusione e dell’istruzione scolastica delle persone con disabilità visiva.
Vi possono partecipare, entro il 31 luglio prossimo, gli studenti, ciechi o ipovedenti, che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2020-2021 la scuola primaria o quella secondaria di primo e secondo grado.
Verranno attribuiti sei premi di cui due per la scuola primaria (300 euro ciascuno), due per la scuola secondaria di primo grado (400 euro ciascuno) e due per la scuola secondaria di secondo grado (500 euro ciascuno). (S.B.)
A questo link sono disponibili il regolamento, la domanda di partecipazione e ogni altra informazione riguardante il Premio Antonio Muñoz 2021. Per ulteriori informazioni: mac@movimentoapostolicociechi.it.
Articoli Correlati
- I Premi Antonio Muñoz e Diana Lorenzani del Movimento Apostolico Ciechi Tornano due iniziative tradizionalmente organizzate dal MAC (Movimento Apostolico Ciechi), il Premio Antonio Muñoz 2024, che promuovere il valore culturale e sociale della formazione e dell’inclusione scolastica delle persone con…
- I limiti e le novità di quell'indagine Istat sull'integrazione Emergono criticità, omissioni e incongruenze, ma anche importanti conferme e significative novità, da quell'indagine presentata nei giorni scorsi dall'Istat sull'integrazione degli alunni con disabilità. Il tutto, però, sa dell'ennesima buona…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…