Organizzato dalle Associazioni milanesi InCerchio e Vivi Down, nell’àmbito del progetto Ripartiamo dai Diritti, finanziato dalla Regione Lombardia e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è in programma a partire dal 22 settembre il laboratorio articolato su tre incontri in presenza, denominato All-Right! I nostri diritti, rivolto a persone con disabilità intellettive e finalizzato appunto all’acquisizione di una maggiore consapevolezza sui propri diritti.
Temi centrali dell’iniziativa, aperta alla fascia di età dai 18 ai 30 anni, saranno il diritto alla salute, i servizi, i benefìci economici, il lavoro, l’amministrazione di sostegno e molto altro ancora.
Sede degli incontri, che si terranno il 22 settembre, come detto, e successivamente il 6 e il 20 ottobre (sempre dalle 16.30 alle 18), sarà quella della stessa Associazione Vivi Down (Viale Jenner, 54, Milano). (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo del laboratorio di cui si parla nella presente nota. Per informazioni e iscrizioni (posti limitati): segreteria@vividown.org.
Articoli Correlati
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…
- Donne e minori con disabilità: cosa dovrebbe esserci nel Terzo Programma d'Azione Nell’ampio e importante approfondimento che presentiamo oggi, Giampiero Griffo dettaglia una serie di specifiche linee di azioni che dovrebbero essere inserite nel nuovo Programma d’Azione dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…