Del tutto degna di nota è l’impresa compiuta dalle Gazzelle, squadra di parahockey su prato (categoria C21), nata in seno all’AIPD di Potenza (Associazione Italiana Persone Down), grazie all’impegno del coach Franco Abelardo e di Roberta Rosa, delegata della Federazione Italiana Hockey (FIH) in Basilicata.
Infatti, la formazione interamente composta da persone con sindrome di Down, socie dell’AIPD, si è aggiudicata la quarta edizione della Coppa Italia di Parahockey su Prato, disputatasi dal 3 al 5 settembre a Mori, in provincia di Trento. (S.B.)
Ringraziamo l’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down) per la segnalazione.
Articoli Correlati
- Storia e attualità del wheelchair hockey L'hockey su carrozzina elettrica in Italia e nel resto del mondo: Riccardo Rutigliano analizza, seziona e ricompone l'anatomia di un piccolo boom
- La vita è un giro di danza Proprio come quella della famiglia Cavicchi di Pieve di Cento (Bologna), papà Egidio, mamma Gianna e le figlie Michela e Roberta, quest’ultima con disabilità, tutti impegnati da alcuni anni anche…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…