Mentre plaude all’ormai imminente riapertura dell’11 ottobre della propria piscina Kered’Onda, che da diciotto anni costituisce un riferimento importante per future mamme, neomamme, anziani e persone con disabilità, ma che ha dovuto subire un lungo stop forzato a causa della pandemia, superata solo grazie alla solidarietà dei cittadini, anche tramite una raccolta fondi, consentendo la riapertura in sicurezza della struttura, l’ANFFAS di Crema (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) annuncia anche una serie di prossimi eventi, per celebrare il cinquantesimo anniversario dalla propria fondazione.
Il tutto verrà presentato nella mattinata di dopodomani, mercoledì 6 ottobre (presso la Fondazione Alba ANFFAS Crema, Viale Santa Maria della Croce, 22/b, ore 11), cui interverranno Daniela Martinenghi, presidente dell’Associazione e Paolo Marchesi, presidente della Fondazione Alba ANFFAS Crema. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sulla piscina Kered’Onda. Per ogni ulteriore informazione: comunicazione.anffascremaaps@gmail.com (Gloria Giavaldi).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…