Supportata dal gruppo di lavoro della Società Intellera Consulting, la Commissione Europea sta lavorando alla revisione della Direttiva (UE) 2016/2102 del Parlamento Europeo e del Consiglio, entrata in vigore nel dicembre 2016, relativa all’accessibilità dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici, più semplicemente nota come Direttiva sull’accessibilità del web (Web Accessibility Directive).
In tal senso, nei mesi scorsi è stata lanciata una consultazione pubblica, basata su un sondaggio online, il cui obiettivo è quello di raccogliere più opinioni possibili in merito alla Direttiva, al modo in cui è stata applicata e su come ha influenzato la vasta comunità che si occupa di accessibilità.
Al momento è ancora aperta, fino fino al 3 dicembre, la consultazione alle varie organizzazioni di persone con disabilità, di persone anziane e di consumatori (disponibile a questo link). (S.B.)
Ancora aperta alle organizzazioni la consultazione europea sul web accessibile
La Commissione Europea sta lavorando alla revisione della Direttiva Europea sull’accessibilità del web e per questo aveva lanciato una consultazione pubblica, basata su un sondaggio online. L’obiettivo del sondaggio, che al momento è ancora aperto fino al 3 dicembre alle varie organizzazioni di persone con disabilità, di persone anziane e di consumatori, è segnatamente quello di raccogliere più opinioni possibili in merito alla Direttiva, al modo in cui è stata applicata e su come ha influenzato la vasta comunità che si occupa di accessibilità