Energie sociali. Il vento del futuro: è questo il titolo scelto per l’Assemblea Nazionale del Forum del Terzo Settore, in programma per la mattinata di dopodomani, mercoledì 20 ottobre (ore 9.30-13.30), a Roma (Eurostars Roma Aeterna, Via Casilina, 125/Piazza del Pineto, 9), evento che verrà anche diffuso in diretta sul canale YouTube del Forum stesso.
Insieme al saluto di alcuni Ministri (Lavoro e Politiche Sociali; Pari Opportunità e Famiglia; Affari Esteri e Cooperazione Internazionale) e alla partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo sociale, sono previste tra l’altro due sessioni di lavoro dedicate rispettivamente ad Alleanze, innovazione e cambiamento sociale e ad Agenda Aperta. Gli Enti di Terzo Settore davanti alle “sfide” del futuro.
Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Claudia Fiaschi, attuale portavoce del Forum il quale successivamente, nel pomeriggio, provvederà al rinnovo delle proprie cariche sociali e all’elezione del nuovo portavoce. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo dell’Assemblea Nazionale del Forum del Terzo Serttore del 20 ottobre a Roma. Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: stampa@forumterzosettore.it.
A questo link è disponibile l’elenco dei soci (tra i quali la FISH-Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e degli aderenti al Forum Nazionale del Terzo Settore.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…