Con la Giornata dello sport paralimpico – Insieme si può, in programma dopodomani, venerdì 22 ottobre, a Foggia, ripartirà il progetto Scuola, Sport e Disabilità, promosso e realizzato dalla Regione Puglia, dal CIP Puglia (Comitato Italiano Paralimpico), dall’Ufficio Scolastico Regionale e dall’Università di Foggia.
A partire dunque dalla prima mattinata di venerdì 22 (ore 8.30), presso il CUS Foggia (Via Napoli, 109), gli studenti e le studentesse delle scuole della Provincia potranno conoscere e sperimentare vari sport paralimpici, dal tennis tavolo al badminton, dall’equitazione all’atletica leggera, dalla pesistica al ciclismo, dal calcio balilla al pararowing.
Successivamente il tour del progetto in Puglia prevede le tappe di Trani (29 ottobre), Bari (12 novembre), Lecce (19 novembre) e Brindisi (26 novembre). (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: ufficiostampa@popcornpress.it.
Articoli Correlati
- Si diffonde la nuova cultura di “Happy Hand in Tour” Campania (Afragola), Emilia Romagna (Cesena), Lazio (Guidonia Montecelio), Piemonte (Mondovì) e Marche (Ascoli Piceno) saranno al centro, nel prossimo fine settimana, delle proposte di “Happy Hand in Tour”, il progetto…
- Così si cambia la cultura sulla disabilità Sono certamente i “grandi” eventi a cambiare la società e la cultura, ma anche quelli più apparentemente sottotraccia, che però entrano nella quotidianità talora distratta delle persone, facendole riflettere e…
- Calcio balilla, che passione! Chi ha trascorso gran parte dell'infanzia al bar, all'oratorio o in spiaggia sa bene cosa significhi "calcio balilla". Sfide che rappresentavano molto di più di un passatempo. Quando invece il…