Proprio oggi, 27 ottobre, riparte dal vivo il laboratorio del Magnifico Teatrino Errante di Bologna, per un nuovo anno di teatro e danza inclusiva con una doppia proposta formativa (Laboratorio inclusivo con la Compagnia e Training di teatro fisico per attori e performer).
Compagnia di teatro integrato e Associazione della quale ci siamo già occupati in diverse occasioni, il Magnifico Teatrino Errante è nato nel 2011 nel capoluogo emiliano, includendo anche attori e attrici con disabilità e lavorando sia sul piano artistico che su quello sociale, nella convinzione che la valorizzazione dei singoli talenti e l’attenzione alla qualità e ai contenuti delle opere presentate siano una strada efficace per veicolare un reale messaggio di integrazione.
«Ripartiamo – dicono dalla Compagnia – con la volontà di esserci, per sé e per l’Altro, per lo spazio prezioso che abitiamo, per ricercare insieme nuova Bellezza. Il gruppo torna pronto ad accogliere nuovi sguardi, nuovi corpi e nuove occasioni di riflessione e sperimentazione: attraverso il teatro, la poesia, la danza e la performance, si lavorerà sulla cura e sulla consapevolezza che porta ogni essere umano a fare la differenza». (S.B.)
Per ogni informazione e approfondimento: magnificoteatrino@gmail.com.