
Come informa una nota dell’Agenzia ANSA (settore Economia), si chiama Touch Card, una nuova carta prodotta da MasterCard e pensata in particolare per i clienti non vedenti e ipovedenti.
Essa, infatti, è fornita di un apposito sistema di incisioni sul lato frontale, per aiutare appunto i consumatori a individuare la carta che desiderano utilizzare attraverso il tatto. Le nuove carte di credito Touch Card, ad esempio, dispongono di un’incisione rotonda, mentre quelle di debito presentano invece un’incisione larga e squadrata. L’incisione, infine, delle carte prepagate ha una forma triangolare.
Nonostante l’unicità del design realizzato, tali carte possono essere utilizzate presso terminali POS e ATM su vasta scala. (S.B.)
Articoli Correlati
- Nel 2018 la Disability Card dovrà passare da progetto a realtà Una card unica per le persone con disabilità, utile ad accedere a benefìci e agevolazioni al sistema dei trasporti e alle proposte di carattere culturale, sportivo e ricreativo, in tutti…
- Le persone con disabilità in qualità di consumatori e utenti Promossa dall’ente indipendente Consumers’ Forum, si è tenuta a Viareggio la prima edizione di quello che diventerà un appuntamento annuale, vale a dire l’incontro denominato "Consumatori e Disabilità: verso un nuovo…
- Scoprire la Luce nel Buio «Ancora oggi - scrive Laura Anfuso - si definisce il cieco per ciò che non è (“non vedente”) e non per ciò che possiede o che ha sviluppato. Si guarda…