Come informa una nota dell’Agenzia ANSA (settore Economia), si chiama Touch Card, una nuova carta prodotta da MasterCard e pensata in particolare per i clienti non vedenti e ipovedenti.
Essa, infatti, è fornita di un apposito sistema di incisioni sul lato frontale, per aiutare appunto i consumatori a individuare la carta che desiderano utilizzare attraverso il tatto. Le nuove carte di credito Touch Card, ad esempio, dispongono di un’incisione rotonda, mentre quelle di debito presentano invece un’incisione larga e squadrata. L’incisione, infine, delle carte prepagate ha una forma triangolare.
Nonostante l’unicità del design realizzato, tali carte possono essere utilizzate presso terminali POS e ATM su vasta scala. (S.B.)
Carte tattili per facilitare i pagamenti alle persone cieche e ipovedenti
Un’incisione rotonda per le carte di credito, un’incisione larga e squadrata per quelle di debito e una triangolare per le carte prepagate: sono le nuove “Touch Card” prodotte da MasterCard, e pensate in particolare per i clienti non vedenti e ipovedenti. Nonostante l’unicità del design realizzato, esse possono essere utilizzate presso terminali POS e ATM su vasta scala