Iniziativa già proposta con successo lo scorso anno da Village for all (V4A®), la nota rete dell’ospitalità accessibile, tornerà nel pomeriggio di dopodomani, giovedì 2 dicembre (ore 14.30), l’incontro online Accessibilità Web e settore turistico: tutto quello che c’è da sapere per il 2022, promosso in collaborazione con la Società Siteimprove e il patrocinio dell’IWA (International Webmasters Association), rivolgendosi a tutte le strutture turistiche interessate a saperne di più sul tema dell’accessibilità web.
«Assieme ai principali esperti del settore – spiegano i promotori -, approfondiremo il tema dell’inclusività digitale e capiremo perché avere un sito web accessibile rappresenti non solo una necessità, ma anche un’importante possibilità di crescita per chiunque lavori nell’àmbito del turismo. In particolare affronteremo gli errori da evitare perché le pagine web siano accessibili, le opportunità legate all’ospitalità accessibile, nonché i requisiti per il settore privato e come farsi trovare pronti per l’ampliamento della Legge Europea sull’Accessibilità (European Accessibility Act), approvata nel 2019».
Interverranno Roberto Vitali, co-fondatore e amministratore delegato di Village for all (V4A®); Roberto Scano, presidente dell’IWA, esperto di normativa web nazionale e internazionale; Fabrizio Caccavello, consulente User Interface e User Experience, membro dell’IWA; Sabrina Bisconti, Sales Manager – Hotel B&B. (S.B.)
Per registrarsi all’incontro del 2 dicembre, accedere a questo link. Per ulteriori informazioni: info@villageforall.net.
Articoli Correlati
- Sarà questo il libro fruibile da chiunque? Due esponenti di IWA (International Webmasters Association Italia) presentano in esclusiva per il nostro sito il TetraLibro™, uno strumento per l’accesso alla lettura delle persone con problemi di disabilità -…
- I “V4A® Awards” premiano l’ospitalità accessibile Sono alberghi, villaggi vacanze e campeggi di Italia, Croazia e San Marino, che hanno investito nella formazione del personale e nell’accessibilità trasparente delle loro strutture, garantendo, in questo àmbito, un’informazione…
- Premi a chi ha investito nell’ospitalità accessibile e lo ha fatto bene «Questo è un riconoscimento dedicato a chi in questi anni ha investito e migliorato la propria offerta turistica, per rispondere con qualità alla richiesta di accessibilità proveniente da un mercato…