Una detrazione fiscale al 75% per le spese sostenute per l’abbattimento delle barriere architettoniche, sotto forma di un nuovo bonus fiscale da rendere strutturale, ampliando fortemente la categoria dei soggetti che possono usufruirne rispetto a quanto accade attualmente.
È questa la sostanza di un emendamento alla Legge di Bilancio proposto dall’Associazione FIABA e RECERT (Associazione Revisori Condominiali Certificati), presentato proprio oggi, 3 dicembre, nel corso di una conferenza stampa al Senato. (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: ufficiostampa@fiaba.org.
Articoli Correlati
- Integrazione scolastica: le nuove linee d'azione della FISH I tagli alla spesa, uniti al disinteresse governativo per il mancato rispetto della normativa, hanno determinato negli ultimi anni forti arretramenti nella qualità dell'integrazione degli studenti con disabilità realizzata precedentemente.…
- Ferve il dibattito sulla Convenzione nei vari Paesi del mondo Al momento di sottoscrivere e poi di ratificare la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, ogni Stato membro delle Nazioni Unite può accompagnare questo atto con una Riserva…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…