Annunciate all’inizio di ottobre, come avevamo segnalato anche sulle nostre pagine, e culminate in una grande festa di cucina e solidarietà quale la dodicesima PolentAnffas (se ne legga ampiamente a questo link), le varie iniziative promosse dall’ANFFAS di Crema in Lombardia (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), per celebrare il cinquantesimo anniversario dalla propria fondazione, hanno previsto poi, il 13 novembre, il convegno intitolato ANFFAS Crema. 50 anni di storia. Dalle radici al futuro.
Ora i festeggiamenti stanno per avviarsi a conclusione, ciò che avverrà sabato 11 dicembre, con l’inaugurazione della residenza denominata Io abito, destinata al progetto di vita indipendente promosso dall’Associazione. (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: comunicazione.anffascremaaps@gmail.com (Gloria Giavaldi).
Articoli Correlati
- 50 anni per l’ANFFAS di Crema: dalle radici al futuro Annunciate all’inizio di ottobre e culminate in una grande festa di cucina e solidarietà quale la dodicesima “PolentAnffas”, le varie iniziative promosse dall’ANFFAS di Crema in Lombardia (Associazione Nazionale Famiglie…
- Arricchirsi gustando i piatti locali, tra persone con e senza disabilità «Sin dagli esordi questa iniziativa è un’occasione di incontro e relazione sia per le persone con disabilità, che possono coltivare relazioni con la comunità, sia per chi viene a trovarci.…
- "Io abito": una casa-palestra per imparare l’autonomia e la vita indipendente Una sorta di palestra dove imparare a dare forma ad una vita indipendente, dove apprendere competenze che potranno essere utili in futuro nella gestione di una residenza: consiste in questo…