Organizzato dalla LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli), nell’àmbito del Corso di perfezionamento su Terzo Settore. Imprese e benefìci sociali, in collaborazione con l’ANFFAS Nazionale (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) e con UniCredit, si terrà nella mattinata di domani, 10 dicembre, a Roma (Sala Colonne del Campus Luiss di Viale Pola, 12, ore 10), il convegno Disabilità e Legge sul Dopo di Noi, i cui lavori potranno anche essere seguiti online (previa registrazione), attraverso questo link.
«L’incontro – sottolineano dall’ANFFAS – rappresenterà un’importante occasione per affrontare insieme ai rappresentanti delle istituzioni e degli Enti del Terzo Settore i temi legati all’applicazione della Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, nonché sulle novità introdotte dalla Legge Delega sulla Disabilità in corso di approvazione. Argomenti, questi, molto attuali per tutta la nostra Associazione e non solo, che saranno ripresi durante l’evento dai vari relatori, tra i quali il nostro presidente Roberto Speziale, Emilio Rota, presidente della nostra Fondazione Nazionale “Durante e Dopo di Noi” e Marco Bollani, direttore della Cooperativa Come Noi a Marchio ANFFAS».
«Particolare rilievo – aggiungono – assumerà in tale contesto la presenza di Erika Stefani, ministra per le Disabilità, anche alla luce dell’imminente approvazione in Parlamento della Legge Delega sulla Disabilità». (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: ufficiostampa@luiss.it; nazionale@anffas.net.