«Un evento tutto dedicato alla potenza dello sguardo e alla rappresentazione per immagini della disabilità»: viene presentato così da SuperAbile INAIL, il contact center integrato sulla disabilità, l’incontro in programma per lunedì 20 dicembre (Auditorium INAIL di Roma, ore 12), durante il quale è prevista la premiazione dei sei vincitori del concorso fotografico Scatto inSuperAbile e del numero speciale della rivista «SuperAbile INAIL», incentrato quest’anno su una selezione di alcune tra le migliori fotografie pubblicate nei quasi dieci anni di vita della rivista stessa. «Il tutto – spiegano i promotori – per una riflessione a tutto campo su un tema complesso e affascinante come quello della rappresentazione fotografica della disabilità».
E a discuterne, accanto ai rappresentanti di INAIL e di SuperAbile (Alessia Pinzello, Giovanni Sansone, Stefano Trasatti e Antonella Patete), vi saranno i membri tecnici della giuria di qualità (Antonello Turchetti e Fabio Moscatelli) e i fotografi vincitori del concorso. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo dell’evento del 20 dicembre (che sarà diffuso in diretta streaming sul canale YouTube di SuperAbile). Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: eventi.superabile@tandem.coop.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Uno scatto InSuperAbile Fotografi professionisti e non hanno tempo fino al 20 novembre per partecipare (gratuitamente) a “Scatto InSuperAbile”, concorso lanciato da «SuperAbile INAIL - Il Contact Center Integrato per la Disabilità», che…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…