Una nuova macchina per imparare il Braille senza difficoltà

Si chiama “Mountbatten Tutor” ed è una macchina che aiuta i bimbi e le bimbe cieche, ma anche i genitori e gli insegnanti, ad imparare il Braille senza difficoltà. A presentarla in anteprima nazionale il 7 gennaio, durante un evento in presenza nei pressi di Padova, sarà Tiflosystem, società veneta che rappresenta un punto di riferimento tecnologico per l’autonomia e la vita indipendente delle persone con disabilità visiva. L’incontro potrà essere seguito anche online

Realizzazione grafica dedicata alla presentazione di "Mlountbatten Tutor" del 7 gennaio 2022Si chiama Mountbatten Tutor ed è una macchina che aiuta i bimbi e le bimbe cieche, ma anche i genitori e gli insegnanti, ad imparare il Braille senza difficoltà.
A presentarla in anteprima nazionale nella mattinata di venerdì 7 gennaio (ore 9-12.30), durante un evento in programma presso l’Azienda Agrituristica Toccare il Cielo di Valle San Giorgio di Baone (Padova), sarà Tiflosystem, società di Piombino Dese, sempre in provincia di Padova, che rappresenta un punto di riferimento tecnologico per l’autonomia e la vita indipendente delle persone con disabilità visiva.
Oltre che in presenza, l’incontro, cui interverranno Davide Cervellin, “patron” di Tiflosytstem, e Caterina Avoledo, potrà essere seguito anche online su piattaforma Zoom (tel. 049 9366933 oppure e-mail tiflosystem@tiflosystem.it, per ottenere le credenziali di accesso). (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: tiflosystem@tiflosystem.it.

Share the Post: