Riprende in presenza l’attività dello Sportello CIP attivato presso la Filiale di Roma del Centro Protesi INAIL, in collaborazione con il Servizio Psicosociale dell’Istituto.
Rivolto a persone con disabilità da lavoro, lo Sportello si occupa di informazione e orientamento all’attività sportiva e mette a disposizione un tecnico del CIP Lazio (Comitato Italiano Paralimpico), per la scelta della disciplina sportiva più idonea, fornendo supporto per cominciare, o ricominciare, a praticare uno sport.
Durante il periodo di pandemia, per altro, lo Sportello ha continuato comunque ad operare in modalità online e telefonica, per mantenere attivo un canale di informazione e comunicazione con gli assistiti della Filiale di Roma del Centro Protesi INAIL. (S.B.)
Lo Sportello CIP della Filiale di Roma del Centro Protesi INAIL è operativo il secondo giovedì di ogni mese (ore 9-12). Per ulteriori informazioni:
Maria Concetta Calandruccio (tel. 06 54876150 o 366 6216307); Ufficio Stampa Centro Protesi INAIL (Simona Amadesi), s.amadesi@inail.it.
Articoli Correlati
- È pienamente operativa la Filiale di Lamezia Terme del Centro Protesi INAIL Avviata da meno di un anno, la Filiale di Lamezia Terme (Catanzaro) del Centro Protesi INAIL è già pienamente operativa e fornisce protesi e ausili di qualità, come la protesi…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…