Una buona birra bionda fornita dal birrificio locale The Beer District, una confezione di taralli dai gusti assortiti e un originale apribottiglie: è il kit dell’ANFFAS di Crema (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), alla cui preparazione hanno lavorato a fondo i giovani con disabilità che fanno riferimento all’Associazione, regalo rivolto a tutti i papà, in occasione della festa del 19 marzo loro dedicata.
Il ricavato verrà impiegato per la realizzazione di una cucina attrezzata nel nuovo spazio socio-occupazionale del Servizio Diurno Alternativo della stessa ANFFAS cremasca, che mira alla valorizzazione delle abilità, nel rispetto delle peculiarità di ciascuno, attraverso la proposta di attività socio occupazionali. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’iniziativa. Il kit-regalo dell’ANFFAS di Crema potrà essere prenotato scrivendo a comunicazione.anffascremaaps@gmail.com (Gloria Giavaldi) o tramite Whatsapp (342 5096503). Il ritiro è previsto dal 14 al 18 marzo.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…