Nuovi orizzonti di autonomia: risposte concrete di inclusione per la non autosufficienza: è questo il titolo dell’interessante tavola rotonda che si terrà nel pomeriggio di domani, venerdì 8 aprile, ad Asti (presso Stragood, “La cittadella del rugby”, Via Cirio, ore 17), moderata da Marco Castaldo e Vittoria Briccarello.
Vi parteciperanno Giovanni Merlo, direttore della LEDHA, la Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità, componente lombarda della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), Chiara Casotti, esperta di co-housing (“residenzialità condivisa”), Andrea Galliana, ideatore di “Condominio Solidale” e Pasquale Volontà, pensionato, esperto di innovazione e digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione locale. (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: marco.castaldo@gmail.com.
Articoli Correlati
- Quando Don Pasquale divenne uno come tutti gli altri Piccola e grande Storia si intrecciano, in questo bel racconto di vita, che parte dagli anni Sessanta, per arrivare ai giorni nostri, con la consapevolezza che «i diritti non sono…
- "Mettere insieme le abilità", nello sport e nella vita «Dimostriamo che l’inclusione è possibile. Il Mixed Ability è uno stile di vita. Se fosse applicato nella vita di tutti i giorni, vivremmo in un mondo migliore!»: lo dichiara uno…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…