Nella mattinata di domani, 20 aprile, il ministro del Turismo Massimo Garavaglia e la ministra per le Disabilità Erika Stefani terranno presso la sede romana del Ministero del Turismo una conferenza stampa rivolta ai rappresentanti degli organi d’informazione, allo scopo di illustrare il Decreto Interministeriale che renderà fruibili le risorse previste dalla Legge di Bilancio per il 2022 (Legge 234/21) a sostegno dell’accessibilità delle strutture turistiche, nonché gli interventi allo stesso scopo contenuti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Alla conferenza stampa interverrà anche il presidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) Vincenzo Falabella. (S.B.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Il Decreto che sostiene l’accessibilità delle strutture turistiche «Investire in accessibilità è investire sulla crescita del Paese»: lo hanno dichiarato i ministri Garavaglia (Turismo) e Stefani (Disabilità), presentando il Decreto Interministeriale che stabilisce le modalità di accesso e…
- Scuola: le auspicate ricadute di quella Sentenza del Consiglio di Stato Le considerazioni di Salvatore Nocera e Nicola Tagliani dell’Osservatorio AIPD sull’Inclusione, rispetto alla Sentenza con cui il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Ministero contro il pronunciamento del…