Sta ottenendo grande successo, potendo contare su oltre un migliaio di candidati iscritti, la prima edizione della Digital Diversity Week, evento dedicato a lavoro e disabilità, in corso di svolgimento online fino a dopodomani 29 aprile, frutto di una partnership tra Start Hub Consulting e Jobmetoo by Seltis Hub, realtà specializzata nella consulenza su tematiche di disabilità e inclusione, oltreché piattaforma dedicata alla ricerca e alla selezione di persone con disabilità o in generale appartenenti alle cosiddette “categorie protette”.
«Aspettavamo questo evento da diverso tempo – dichiara per Jobmetoo by Seltis Hub Daniele Regolo – perché vogliamo che anche le persone con disabilità possano scegliere le aziende e non più il contrario. Tutti, infatti, devono avere pari opportunità, tutti devono poter scegliere. Questa Digital Diversity Week, per altro, non rappresenta solo un momento di incontro tra domanda e offerta, ma anche una grande occasione per candidati e aziende, dove i candidati stessi possono dimostrare la loro professionalità e competenza e le aziende vedere ampliarsi significativamente il bacino delle migliori risorse presenti sul mercato. Il tutto attraverso un evento interamente online, a impatto zero e accessibile a tutti, grazie a webinar interamente sottotitolati e tradotti in LIS».
«Questa prima edizione della Digital Diversity Week – conclude – è pertanto un passo molto importante verso l’obiettivo che ci siamo posti come Seltis Hub, che è quello di porre solide basi per lo sviluppo di un mercato del lavoro sempre più aperto e inclusivo anche grazie alla nostra piattaforma digitale Jobmetoo».
Numerosi sono i grandi marchi che hanno aderito all’evento il cui sito dedicato, altamente accessibile, consente di partecipare al calendario di eventi di orientamento e formazione tenuti da esperti del settore, oltreché ai webinar interattivi (il programma completo è disponibile a questo link). (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@digitaldiversityweek.it.