Come informa l’OMAR (Osservatorio Malattie Rare), anche quest’anno il Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli offrirà una doppia opportunità di formazione nell’àmbito delle Malattie Rare, con la seconda edizione del Master di Secondo Livello in Malattie Rare della durata di un anno, affiancato da un Corso di Perfezionamento della durata di 6 mesi.
Entrambi i corsi, diretti da Giuseppe Limongelli, saranno tenuti da autorevoli professionisti provenienti da diverse realtà italiane, con ruoli importanti anche nella rete europea delle Malattie Rare. Entrambe le iniziative, infatti, nascono dalla volontà di essere un punto di riferimento transregionale e nel segno del dialogo con le poche simili esperienze esistenti ad oggi nel nostrop Paese.
La presentazione dei corsi avverrà lunedì 16 maggio, nel corso del convegno online denominato La formazione post-laurea nelle Malattie Rare (ore 10-13), che potrà essere seguito in diretta anche sulla pagina Facebook dell’OMAR (a questo link). (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo del convegno del 16 maggio. Per ulteriori informazioni: Rossella Melchionna (melchionna@rarelab.eu).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Questo chiediamo a chi governerà la Campania «Chiediamo con forza un rinnovato e concreto impegno, per il rispetto dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, perché è arrivato il momento di realizzare i loro…