Come informa la Cooperativa Sociale veronese Progetto Yeah!, che ne è tra i partner, la Rete Caregiver, nata per costruire appunto una rete volta a sostenere e valorizzare i caregiver giovani e adulti, presenterà i risultati finora ottenuti nella mattinata di venerdì 20 maggio, presso l’Università di Verona (Aula T5 del Dipartimento di Lettere e Filosofia, ore 10-12), durante l’evento intitolato Valorizzare e sostenere i caregiver familiari: i risultati del progetto “Rete Caregiver”.
Nel corso dell’incontro, gli esponenti delle organizzazioni partner del progetto, insieme ad alcuni rappresentati istituzionali e ad altri esperti, daranno vita a un prezioso momento di informazione e formazione sul tema del caregiving. (S.B.)
La partecipazione all’incontro di Verona del 20 maggio è gratuita, previa registrazione a questo link, dove è disponibile anche il programma completo, oppure inviando un’e-mail a info@progettoyeah.it, indirizzo a cui chiedere altre eventuali informazioni.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Il turismo accessibile veronese «Mettendo a confronto Istituzioni, operatori e persone con disabilità, questo incontro sarà soprattutto l’occasione per fare il punto sui molti progetti di turismo accessibile della città scaligera»: viene presentata così…