Avevamo già dato notizia, a suo tempo, della fase preparatoria del torneo di calcio giovanile SKF Italia Meet the World, iniziativa aperta a squadre composte da giocatori e giocatrici con disabilità intellettiva certificata e di età compresa tra i 16 e 29 anni. Ora dunque, domenica 22 maggio arriverà il momento del gioco, presso l’impianto sportivo Il podio di Porte, nella Città Metropolitana di Torino (Via Martellotto, Località Malanaggio), ove si sfideranno le tre squadre protagoniste dell’evento, vale a dire gli Insuperabili, la Juventus for special e i Superboys & Girls, in un triangolare che prenderà il via nella prima mattinata (ore 9.30) e si concluderà nel pomeriggio.
«La finalità di questa iniziativa – come spiegano dal Gruppo SKF Italia che la organizza – è celebrare lo sport e suoi i valori positivi di impegno e lavoro di squadra all’insegna di una sana competizione. Al termine del torneo, infatti, tutte le squadre saranno premiate per l’energia dimostrata in campo e per le loro prestazioni sportive, in un clima di festa e condivisione. Il team che risulterà vincitore, inoltre, volerà a Göteborg, in Svezia, per disputare dal 17 al 21 luglio, come SKF Italia, il Gothia Special Olympics Trophy, evento internazionale riservato a squadre aderenti a Special Olympics, il movimento dello sport praticato da persone con disabilità intellettiva e/o relazionale». (S.B.)
L’ingresso al torneo sarà libero. Per ogni ulteriore informazione: Giampaolo Desderi (giampaolo.desderi@skf.com); Ilaria Teresa Delmonte (ilaria.delmonte@it.ey.com).