Compie dieci anni, in questo 2022, il Premio Letterario Angelo Zanibelli La Parola che cura, concorso promosso da Sanofi, che premia le storie dei pazienti e di chi se ne prende cura, con l’obiettivo di sostenere l’importanza e il valore della narrazione quale strumento terapeutico e sociale, sensibilizzando al contempo l’opinione pubblica sui temi della Salute e della Sanità.
Tra le novità della presente edizione, cui le opere edite hanno potuto partecipare fino al 20 giugno scorso, mentre quelle inedite lo potranno fare invece fino al 10 settembre, da segnalare che la categoria delle prime, rivolte sia alla saggistica che alla narrativa, si arricchirà della sezione Illustrati. Confermato inoltre, anche per quest’anno, il premio La parola che cura, destinato al miglior progetto di comunicazione di un’Associazione di pazienti. (S.B.)
Nel sito dedicato all’iniziativa sono disponibili tutti gli approfondimenti, oltre alla modalità di partecipazione. Per ulteriori informazioni: Ernesto Bonetti (ernesto.bonetti@havaspr.com).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…