È in programma per il pomeriggio di giovedì 23 giugno (ore 15-16.15) il nuovo meeting scientifico online appartenente al ciclo Malattie Rare: buone pratiche ed azioni, promosso dal Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità e da UNIAMO, la Federazione Italiana Malattie Rare,. Il tema dell’incontro sarà questa volta Sport e Malattie Rare.
Con l’introduzione e la moderazione di Domenica Taruscio, che dirige il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità e di Annalisa Scopinaro, presidente di UNIAMO, interverranno Daniele Cassioli, campione paralimpico (Conoscere i propri limiti per superarli); l’atleta Gilberto Gilberti e il padre dello stesso Massimo Gilberti (Tevere Remo special teams: storia di un atleta e della sua famiglia); Giulio Magnatta dello staff tecnico di Special Olympics, il movimento dello sport praticato da persone con disabilità intellettive (Il punto di vista dell’allenatore). (S.B.)
Per registrarsi all’incontro – che verrà anche diffuso in diretta sulla pagina Facebook del Telefono Verde Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità (a questo link), accedere a questo link.
Articoli Correlati
- La disabilità visiva alle "Olimpiadi degli Oratòri" Giunta alla sua terza edizione, in programma a Milano da domani, 28 giugno, a domenica 30, la manifestazione Oralimpics, ovvero le “Olimpiadi degli Oratòri”, è organizzata dal CSI (Centro Sportivo…
- Cosa cambierà con il Testo Unico nella vita delle persone con Malattie Rare? Dopo un faticoso e lungo iter, è stato approvato definitivamente al Senato, qualche settimana fa, il Testo Unico sulle Malattie Rare (“Disposizioni per la cura delle malattie rare e per…
- Daniele Cassioli: nella mia vita il Braille è stato fondamentale «Riuscire a comunicare al buio risulta fondamentale nella vita quotidiana, a scuola e al lavoro, nelle relazioni personali e sociali. Oggi la tecnologia aiuta molto, ma per chi non vede…