L’esoscheletro “Twin” selezionato per il “Compasso d’Oro”

Tra i prodotti in mostra all’ADI Design Museum di Milano, candidati all’edizione 2022 del “Compasso d’Oro”, prestigioso premio di design, selezionati vi è anche l’esoscheletro riabilitativo “Twin”, sviluppato dai ricercatori del Centro Protesi INAIL e dell’IIT (Istituto Italiano di Tecnologia), all’interno del “Rehab Technologies Lab”, il laboratorio congiunto INAIL-IIT nato nel 2013 allo scopo di realizzare nuovi dispositivi protesici, ortesici e riabilitativi. Attualmente “Twin” è in fase di sperimentazione clinica, in attesa di essere presentato ufficialmente nei prossimi mesi
Esoscheletro "Twin" in mostra a Milano
L’esoscheletro “Twin” in mostra a Milano

Saranno in mostra fino all’11 settembre prossimo, all’ADI Design Museum di Milano, gli oltre duecento prodotti candidati all’edizione 2022 del Compasso d’Oro, il prestigioso premio di design, istituito quasi settant’anni fa, che giunge in questo 2022 alla sua XXVII edizione.
Già premiato nello scorso mese di aprile con l’IF International Forum Design 2022 (categoria Prodotti per la salute), tra i progetti selezionati vi è anche l’esoscheletro riabilitativo Twin, sviluppato dai ricercatori del Centro Protesi INAIL e dell’IIT (Istituto Italiano di Tecnologia), all’interno del Rehab Technologies Lab, il laboratorio congiunto INAIL-IIT nato nel 2013 allo scopo di realizzare nuovi dispositivi protesici, ortesici e riabilitativi.
Attualmente Twin è in fase di sperimentazione clinica, in attesa di essere presentato ufficialmente nei prossimi mesi. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa INAIL (Simona Amadesi), s.amadesi@inail.it.

Share the Post: