Come informa l’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down), i Circoli dell’AIPD di Roma – progetto educativo rivolto a persone con sindrome di Down che per ragioni diverse sentono l’esigenza di confrontarsi con contesti sociali nuovi ed esperienze di autonomia più elaborate – sono risultati tra i dodici vincitori del concorso Disegniamo la fortuna con ADM, promosso dall’Agenzia Dogane e Monopòli, cui hanno partecipato cinquanta artisti di trenta Enti del Terzo Settore che si occupano di persone con disabilità.
I due disegni qui a fianco pubblicati, dunque, realizzati dalle persone con sindrome di Down del progetto dell’AIPD di Roma, verranno stampati sui biglietti della Lotteria Italia che inizieranno a circolare dal prossimo mese di settembre. (S.B.)
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La bella estate inclusiva dei giovani dell’AIPD Da nord al sud del nostro Paese, l’inclusione promossa dall’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) non ha mai chiuso per ferie. Si è anzi rinforzata, tra tirocini in partenza e contratti…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…