Si è conclusa sul tortuoso circuito di Varano dè Melegari, in provincia di Parma, l’OCTO Cup 2022, il campionato italiano di motociclismo paralimpico nato nel 2014 per volere dell’Associazione Di.Di.-Diversamente Disabili, evento che il nostro giornale segue sin dagli inizi.
Al termine dunque di due gare combattute sino all’ultimo giro, ad aggiudicarsi il titolo per quest’anno sono stati Fabio Bitocchi per la categoria 600 cc. e Samuele Bertolasio per la categoria 1000 cc.
«Un grande ringraziamento – dichiarano da Di.Di.-Diversamente Disabili – va a OCTO Telematics, Bridgestone, BMW Motorrad, SNEP e Pakelo che ci permettono di vivere queste emozioni e rimettere in sella tanti ragazzi con una gran voglia di riprendere in mano la propria vita e le proprie passioni».
«Ma le nostre attività – aggiungono – non terminano qui: già dal 1° settembre, infatti, saremo nuovamente impegnati in pista, questa volta con i corsi di guida in moto dedicati a chi ha una disabilità». (S.B.)
A questo link è disponibile un ampio approfondimento sulla gara conclusiva del Campionato OCTO Cup 2022. Per ulteriori informazioni: info@paralympicriders.it.
Articoli Correlati
- Si assegnano i titoli italiani del motociclismo paralimpico Diciassette piloti con disabilità provenienti da tutta Italia scenderanno in pista il 4 ottobre, nell’autodromo laziale di Vallelunga, a Campagnano di Roma, per la terza e ultima tappa della settima…
- 2011: odissea «grazie» all'INPS Da una parte le dichiarazioni soddisfatte del Presidente dell'INPS - sempre però basate su dati non veritieri od omissioni -, per il grande lavoro di controllo dell'Istituto sulle invalidità civili;…
- Ventuno centauri con disabilità in gara a Vallelunga Nel prossimo fine settimana ventuno campioni italiani ed europei del motociclismo paralimpico si misureranno sul circuito romano di Vallelunga, per il primo appuntamento dell’anno del campionato italiano “OCTO Cup” e…