Cosa sono i social media e cosa li caratterizza; come usare i principali tra essi (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok); cosa pubblicarvi e cosa non pubblicarvi e perché; ciò che di bello vi si può fare, ovvero scoprire, imparare, confrontarci: saranno questi i contenuti del corso gratuito online Primi passi nei social media: pubblicare, scoprire, partecipare, rivolto dalla Fondazione lombarda Ariel a sei giovani con disabilità neuromotorie dai 14 anni in su.
«Sarà questa una proposta – spiegano i promotori – per conoscere il mondo dei social, le potenzialità e le regole di esso, i modi per esprimersi, comunicare e divertirsi in sicurezza, attraverso la competenza e l’esperienza di esperti della comunicazione e del web, volontari dell’Associazione Informatica Solidale di Milano. E sarà anche una buona occasione per incontrare nuovi amici, condividere interessi e curiosità, sviluppare insieme nuove idee per personalizzare i propri profili».
Il corso prenderà il via nella mattinata di sabato 10 settembre (ore 10-12) e si svilupperà su tre incontri successivi. Sempre di sabato mattina. (S.B.)
Per iscriversi al corso online gratuito, compilare entro l’8 settembre il form disponibile a questo link. Per ulteriori informazioni: stefania.cirelli.ariel@humanitas.it.
Articoli Correlati
- "Orizzonti" per i genitori di giovani con disabilità neuromotorie La scelta della scuola, la maturazione affettiva e sessuale, la protezione giuridica, ovvero immaginare e avviare il futuro più adatto per i propri figli o figlie: è l’obiettivo di “Orizzonti”,…
- Le "Scuse ridicole" hanno portato un nuovo prestigioso premio al CoorDown Continua a mietere prestigiosi successi il CoorDown (Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down) al Festival della Creatività di Cannes, uno tra i principali appuntamenti a livello internazionale…
- Giada che non si fa intimidire da chi la deride e la insulta Diciassettenne campionessa di danza sportiva, Giada, persona con sindrome di Down, che nel 2025 parteciperà ai Giochi Mondiali di Special Olympics a Torino, ama realizzare dei brevi filmati con le…