Saranno aperte fino al 25 settembre le iscrizioni alla nuova edizione del Corso Executive Disability manager e mondo del lavoro, che prenderà il via il 7 ottobre a Milano, per concludersi nel mese di febbraio del prossimo anno.
L’iniziativa è organizzata dal Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita e dal CrifipAB (Centro di Ricerca sulla Filosofia della Persona Adriano Bausola) dell’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta del capoluogo lombardo, allo scopo di fornire, come viene spiegato dai promotori, «gli strumenti operativi e culturali affinché si realizzi una visione unitaria e coordinata delle competenze necessarie per migliorare la qualità e l’efficacia delle politiche di inserimento al lavoro delle persone con disabilità». (S.B.)
A questo link sono disponibili tutte le notizie e gli approfondimenti sul corso. Per ulteriori informazioni: centrodibioetica@unicatt.it (Silvia Bressi).
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Come il disability manager cambierà l’approccio all’inclusione lavorativa Presentiamo un ampio approfondimento dedicato al disability manager e al suo ruolo in un contesto aziendale, ovvero a quella persona che deve definire, coordinare e gestire diverse altre figure professionali,…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…