Dal non profit al Terzo Settore. Una riforma in cammino: si chiamerà così, dopodomani, mercoledì 21 settembre a Roma (Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind, Piazza Colonna, ore 10), l’incontro durante il quale l’Associazione Terzjus, Osservatorio di Diritto del Terzo Settore, della Filantropia e dell’Impresa, presenterà il proprio Report 2022, presentazione seguita da due focus specifici, dedicati rispettivamente a Uno sguardo dall’interno. Confronto tra le reti associative di rappresentanza e di servizio e a Uno sguardo dall’esterno: come i media e la stampa raccontano il Terzo Settore.
Ad aprire e chiudere i lavori sarà Luigi Bobba, presidente di Terzjus, organizzazione tra i cui soci fondatori vi è anche la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap). (S.B).
A questo link è disponibile il programma completo dell’incontro del 21 settembre che verrà anche diffuso in diretta streaming (a questo link). Per ulteriori informazioni: info@terzjus.it.
Articoli Correlati
- Qual è l’impatto del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore? Punta soprattutto a comprendere come gli Enti non profit si stiano approcciando al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), la seconda edizione dell’indagine digitale “Riforma in Movimento”, promossa da…
- Si può ancora partecipare all’indagine sulla Riforma del Terzo Settore Il 50% degli Enti non profit è convinto che la Riforma il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore contribuiranno a far conoscere maggiormente e a facilitare l’interazione fra Enti del…
- Un’occasione da non perdere Sia il Forum del Terzo Settore che il Centro Nazionale del Volontariato esprimono soddisfazione per la competenza sui temi del Terzo Settore dei “freschi” Sottosegretari al Lavoro e alle Politiche…