«Talento senza confini che scuote gli stereotipi»: così definimmo a suo tempo sulle nostre pagine il pianista e compositore cieco Ivan Dalia, al tempo di quella che fu forse la sua prima esibizione televisiva. Negli anni Dalia ha sempre fatto più conoscere la sua arte musicale, come leader di diversi gruppi jazz, nonché come solista.
Nella serata di dopodomani, giovedì 22 settembre (ore 20.30), all’interno del Festival Forma e Poesia nel Jazz, Ivan Dalia si esibirà al Lazzaretto di Cagliari, in un concerto organizzato dall’ABC Sardegna, nell’àmbito dei festeggiamenti del trentennale dalla propria costituzione. «Perché la musica non ha barriere – sottolineano dall’Associazione promotrice – promuove inclusione». Quella di Dalia, aggiungiamo, ancor più. (S.B.)
L’ingresso al concerto di Ivan Dalia sarà gratuito e aperto a tutti. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: abc@abcsardegna.org.
Articoli Correlati
- Tra i Sassi di Matera, all’insegna dell’accessibilità e dell’inclusione Una serie di appuntamenti mirati a facilitare l’incontro dei cittadini di Matera in spazi, come sono divenuti oggi i Sassi, riservati ai turisti. Un piccolo festival pensato per dare spazio…
- La musica di Ivan Dalia che supera ogni barriera e sostiene i diritti «Siamo veramente orgogliosi di avere Ivan come nostro ospite, con la sua autoironia, forza e passione. Grazi a lui, mostreremo a tutti quanto possa essere straordinaria la diversità». Così Luisanna…
- L'Arte che fa bene. Forme e percorsi di inclusione È così inappropriato promuovere un incontro dedicato alla disabilità e all’inclusione all’interno di un festival di jazz? Niente affatto, secondo l’ABC (Associazione Bambini Cerebrolesi), che a tal proposito ha proposto…