Una nuova occasione per tornare a parlare di accessibilità e inclusione anche nei luoghi della cultura e del turismo: sarà questo l’incontro promosso a Roma per il pomeriggio e la prima serata di lunedì 26 settembre (ore 17-22) dal Contact Center Integrato SuperAbile INAIL, intitolato Fruibilità e accessibilità dei luoghi della cultura e del turismo come valore sociale, nell’ambito di un ciclo di Incontri senza barriere e ospitato da un luogo di valore storico quale il complesso monumentale delle Terme di Diocleziano.
A collaborare con SuperAbile INAIL all’organizzazione dell’incontro, che verrà anche diffuso in YouTube (a questo link), sono stati il Museo Nazionale Romano e il Ministero della Cultura. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo dell’incontro del 26 settembre. Per ulteriori informazioni: eventi.superabile@tandem.coop.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…