Una nuova occasione per tornare a parlare di accessibilità e inclusione anche nei luoghi della cultura e del turismo: sarà questo l’incontro promosso a Roma per il pomeriggio e la prima serata di lunedì 26 settembre (ore 17-22) dal Contact Center Integrato SuperAbile INAIL, intitolato Fruibilità e accessibilità dei luoghi della cultura e del turismo come valore sociale, nell’ambito di un ciclo di Incontri senza barriere e ospitato da un luogo di valore storico quale il complesso monumentale delle Terme di Diocleziano.
A collaborare con SuperAbile INAIL all’organizzazione dell’incontro, che verrà anche diffuso in YouTube (a questo link), sono stati il Museo Nazionale Romano e il Ministero della Cultura. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo dell’incontro del 26 settembre. Per ulteriori informazioni: eventi.superabile@tandem.coop.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Accessibile anche alle persone sorde il Contact Center della Protezione Civile Da questo mese di ottobre il Dipartimento della Protezione Civile ha avviato una collaborazione con l’App Mobile Pedius, per consentire alle persone sorde di accedere autonomamente al Contact Center del…