Verranno presentati nella mattinata di domani, mercoledì 5 ottobre, nel corso di una conferenza stampa in programma presso il CRAL Reale Mutua di Torino, i Campionati Italiani di Tennis in Carrozzina, organizzati dall’Associazione Sportdipiù dal 6 al 9 ottobre, presso il Centro Sisport Mirafiori del capoluogo piemontese (Via Pier Domenico Olivero, 40).
Realizzato nell’àmbito di Piemonte Regione Europea dello Sport 2022, l’evento vedrà Sportdipiù avvalersi della collaborazione del CIP Piemonte (Comitato Italiano Paralimpico) e della FIT (Federazione Italiana Tennis), oltreché del patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e della Città di Torino.
Alla conferenza stampa interverranno Fabrizio Benintendi, presidente di Sportdipiù, Fabrizio Ricca, assessore allo Sport della Regione Piemonte, Domenico Carretta, assessore allo Sport della Città di Torino, Silvia Bruno, presidente del CIP Piemonte e Vito Di Luca, presidente della FIT Piemonte (Federazione Italiana Tennis). (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Marco Berton (Addetto Stampa Sportdipiù), comunicazione@sportdipiu.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…