Un approfondimento sugli Aspetti etici nella relazione educativa e nella relazione di cura da affrontare in due giornate formative intense e ricche di contenuti, riflessioni e strumenti di intervento: è la proposta per l’ottava edizione delle Giornate di Cunevo. Linguaggi per crescere, iniziativa tradizionalmente curata dalla Cooperativa Sociale GSH di Cles (Trento) e dedicata alla formazione e alla costante crescita professionale.
L’appuntamento è per dopodomani, venerdì 21 e sabato 22 ottobre, presso la Sala Comunale di Contà (Trento).
Il seminario si rivolgerà ad educatori professionali, operatori sociali, psicologi, TERP (tecnici della riabilitazione psichiatrica), assistenti sociali, professionisti del settore, familiari, caregiver, nonché a tutti coloro che possono essere interessati all’acquisizione di competenze e strumenti educativi. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sul programma e i contenuti dell’iniziativa. Per ulteriori informazioni: info@gsh.it.
Articoli Correlati
- Una settimana tutta dedicata all'accessibilità comunicativa «La comunicazione aumentativa è un sistema flessibile, interdisciplinare e trasversale, “su misura” per ogni persona, da applicare in tutti i momenti, luoghi e attività della giornata e che, con adeguate…
- La settima edizione delle "Giornate di Cunevo. Linguaggi per crescere" Le prospettive di vita autonoma delle persone con disabilità e la didattica tramite la Comunicazione Aumentativa Alternativa saranno tra i temi degli incontri in programma per “Le giornate di Cunevo.…
- Buone vacanze in Val di Non e in Val di Sole! E da quest'anno le vacanze in queste belle zone del Trentino possono essere più agevoli sia per le persone con disabilità che per i loro familiari, grazie a un nuovo…