Ogniqualvolta diamo spazio a notizie riguardanti il Forum del Terzo Settore, non manchiamo mai di segnalare quante e quali siano le organizzazioni che vi aderiscono, compresa la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), per dare il senso dell’importanza di questo organismo. E tuttavia un video che cercasse di farne conoscere maggiormente e di promuovere all’esterno la sua mission, i suoi princìpi e le sue attività poteva essere quanto meno utile, se non necessario.
Quel video ora il Forum lo ha realizzato (è disponibile a questo link), perché, viene spiegato, «comunicare con le immagini e attraverso un linguaggio semplice la complessità del variegato mondo che rappresentiamo è una grande sfida, che dobbiamo cogliere per portare avanti con sempre maggiore efficacia il nostro lavoro». (S.B.)
Ricordiamo ancora il link al quale è disponibile il video di presentazione del Forum del Terzo Settore. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@forumterzosettore.it.
A quest’altro link è disponibile l’elenco completo di tutti i soci e degli aderenti al Forum Nazionale del Terzo Settore.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…