Prosegue il percorso di formazione online previsto dal progetto Non uno di meno, iniziativa promossa dall’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down), che si avvale di un finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e che abbiamo a suo tempo ampiamente presentato.
Si tratta di incontri, lo ricordiamo, rivolti ai presidenti e agli operatori delle sedi dell’AIPD, ma aperti anche a tutte le altre famiglie che intendano parteciparvi.
Il quinto webinar degli otto in programma si terrà quindi nel pomeriggio di dopodomani, mercoledì 23 novembre (ore 17), e a condurlo sarà Roberto Toppoli, assistente sociale, già funzionario di Roma Capitale attualmente in pensione, consulente dell’AIPD di Roma, formatore, che tratterà il tema Legge 112/2016, gli strumenti e le opportunità della legge sul dopo di noi.
Come per tutti gli altri appuntamenti del ciclo, uno spazio sarà dedicato alle domande e alle riflessioni dei partecipanti e al termine sarà quindi possibile compilare il questionario di valutazione (questo è il link). (S.B.)
Il webinar del 23 novembre si svolgerà sulla piattaforma Teams (accedere a questo link per partecipare). Per ogni ulteriore informazione: ufficiostampaaipd@gmail.com.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…